Il Comune si illumina di blu per la Giornata mondiale dell’autismo

Pubblicato il 31 marzo 2022 • Comunicati Stampa

Il Comune si illumina di blu per la Giornata mondiale dell’autismo

Il 2 aprile prossimo si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo sancita alla Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1989 per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la conoscenza dell’autismo e per esprimere solidarietà nei confronti di tutti i soggetti che ne sono affetti.

Per la ricorrenza l’associazione Raggio di Sole onlus che opera a Ragusa dal 2006 costituita da genitori di soggetti con autismo e l’Associazione nazionale Parlautismo hanno presentato istanza al sindaco Peppe Cassì di illuminare nella serata di sabato 2 aprile di colore blu il prospetto di Palazzo di città.

Il primo cittadino che ha accolto la richiesta, ha disposto che in tale giornata la sede comunale sia illuminata di blu come segno di solidarietà verso le persone affette da autismo.