Il pittore spagnolo Pedro Cano, cittadino onorario di Ragusa, espone a Palazzo Nicolaci a Noto

Pubblicato il 29 novembre 2022 • Comunicati Stampa

Il pittore spagnolo Pedro Cano, cittadino onorario di Ragusa,

espone a Palazzo Nicolaci a Noto

Dal 3 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023 il Salone delle Feste di Palazzo Nicolaci dei Principi di Villadorata a Noto ospita la mostra personale “Teatros” dell'artista spagnolo Pedro Cano. L'esposizione, organizzata dall'Associazione Culturale Altera Domus, dalla Fundación Pedro Cano e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Noto, gode del patrocinio del Comune di Ragusa di cui Pedro Cano è cittadino onorario e nel quale ha tenuto diverse esposizioni e corsi di pittura, propone un ciclo di sedici acquarelli di grande formato che raccontano per immagini altrettanti teatri dell'antichità classica che l’artista ha visitato in oltre trenta anni di viaggi.

Una sorta di odissea artistica attraverso alcuni tra i più significativi siti greci e romani affacciati sul Mediterraneo, da quello della città nascosta dei Nabatei, Petra, nella attuale Giordania a quello monumentale di Taormina in Sicilia dove la mostra, reduce dai successi riscossi a Cartagena, Milano e Fabriano, sarà ospitata da fine gennaio 2023.

Pedro Cano nasce in Spagna il 10 agosto 1944 a Blanca, nella regione della Murcia. Ha iniziato a realizzare i suoi primi dipinti ad olio all'età di 11 anni come artista autodidatta.