Seguici su
Cerca

Inaugurato sabato scorso il mercato del quartiere Cappuccini

Pubblicato il 26 marzo 2024 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.157

Inaugurato sabato scorso il mercato del quartiere Cappuccini

 Padre Nicola ha detto bene: il quartiere dei Cappuccini è un piccolo paese dentro la città, con la sua gente, le sue abitudini, i suoi piccoli vezzi” ha affermato il sindaco Cassì all’inaugurazione sabato mattina del nuovo mercato di Piazza Cappuccini.

“È stato bello sabato mattina, con un’iniziativa tanto semplice quanto strategica, assistere fin dalle prime ore al risveglio di questo “paese” e via via, a raggiera, di tutta una parte del centro storico arrivando ai Ponti, alla Stazione, a Piazza Libertà, a via Marsala”.

“Un mercato - ha proseguito l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Massari - può sembrare poca cosa ma la tanta gente che da subito lo ha affollato dimostra che è molto di più. La gente, oltre che prodotti freschi, dal pesce alle verdure, dai formaggi ai dolciumi, ha trovato socialità, il piacere di ritrovarsi all’aperto in un clima primaverile, rumori e abitudini care alla memoria di tutti i ragusani ma che a poco a poco rischiano di sparire sotto la concorrenza delle grandi strutture commerciali”.