La calciatrice ragusana Chiara Pernazza ricevuta al Comune

Pubblicato il 3 luglio 2023 • Comunicati Stampa

La calciatrice ragusana Chiara Pernazza ricevuta al Comune

Chiara Pernazza, giocatrice di Calcio a 5 - Serie A - Girone Unico, è stata ricevuta al Comune dal Sindaco Peppe Cassì, dall'Assessore alle Politiche Giovanili Simone Digrandi e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giuffrida. Chiara Pernazza è una ragusana che porta in alto il nome della nostra città e della Sicilia nella sua attività sportiva. Appena maggiorenne ha iniziato a girare l’Italia mettendo a disposizione il suo talento e la sua passione.

Si era già messa in mostra giovanissima militando nella Virtus Ragusa aggiudicandosi anche il premio di miglior giocatrice nell’Edizione 2019 della Final Four di Coppa Italia di A2. Nel 2021 ha accettato la sfida di una società neopromossa che voleva pensare in grande, il Bitonto in Puglia, e in breve tempo ne è diventata una delle colonne portanti, tanto che nell’ultima stagione è stato centrato l’obiettivo con la vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia nella massima categoria.

Entusiasmo è stato espresso dagli amministratori che non si sono limitati ai complimenti, ma si sono detti sicuri che Chiara “porterà sempre nel cuore la sua Sicilia e la sua Ragusa che orgogliosa la osserverà conquistare altri meritati trofei”.