La Polizia Municipale sequestra una discarica abusiva

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Comunicati Stampa

La Polizia Municipale sequestra una discarica abusiva

Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì

“Nell’ambito dei controlli per tutelare il nostro territorio dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, l’Unità operativa di Polizia Ambientale del Comando di Polizia Municipale ha provveduto a sequestrare un terreno agricolo in Contrada Palazzola illecitamente adibito a vera e propria discarica.

Ben 400 mq, occultati all’interno di una più ampia area di 3.000 mq, destinati allo stoccaggio di rifiuti di vario genere come inerti, materiale edile, rifiuti RAEE (scaldabagni, forni elettrici, motori di frigoriferi, macchine da caffè, cavi elettrici), ruote e copertoni, materiale ferroso, infissi, e, ancora peggio, rifiuti pericolosi quali batterie esauste di veicoli.

Non solo: all'interno dello stesso lotto, la squadra Edilizia della Municipale ha sottoposto a sequestro preventivo due manufatti abusivi in corso di esecuzione di circa 100 e 140 metri quadri.

Il responsabile dell'illecito è stato deferito all'autorità giudiziaria.

Ringrazio il corpo della Polizia Municipale non solo per questo intervento ma anche per la dedizione con cui, oltre a occuparsi delle costanti mansioni per la gestione dell’area urbana, si impegna nella tutela di tutto il territorio”.