Manifestazione d’interesse per l'individuazione e il successivo affidamento diretto dei servizi culturali per la gestione del Mu.De.Co

Pubblicato il 16 febbraio 2023 • Comunicati Stampa

Manifestazione d’interesse per l'individuazione e il successivo affidamento diretto dei servizi culturali per la gestione del Mu.De.Co

Scade alle ore 13.00 del 1 marzo 2023

L'Amministrazione Comunale intende procedere all'affidamento dei servizi culturali connessi alla "valorizzazione" del "Mu.De.Co. - Museo del Costume", realizzato nei locali del Castello di Donnafugata a Ragusa.

La finalità del servizio è quella di valorizzare la collezione di abiti Arezzo di Trifiletti acquisita dal Comune di Ragusa, migliorandone e ottimizzandone la fruibilità, di tutelare e promuovere la stessa e l'immagine del Mu.De,Co, curare la programmazione culturale annuale delle attività museali, esaltarne la sua centralità rispetto a tutto il patrimonio artistico della città di Ragusa e assicurare, in accordo con l’Amministrazione e con i gestori di altre realtà  limitrofe, il funzionamento di una rete di cooperazione per una crescita culturale dell'intero complesso.

La manifestazione di interesse, completa di tutti i dati e le informazioni richieste, dovrà pervenire a pena di esclusione, alla Direzione Cultura del Comune di Ragusa, negli orari di apertura dell'ufficio protocollo generale, entro le ore 13,00 del 1 marzo 2023.

L'istanza e gli allegati possono essere inviati tramite raccomandata a/r del servizio postale o a mezzo agenzia di recapito autorizzata o recapitati brevi manu. Farà fede esclusivamente la data di ricevimento presso il protocollo generale entro l'ora e la data sopra indicata. In alternativa le istanze potranno pervenire corredate di tutta la documentazione richiesta anche a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo pec del Comune di Ragusa: protocollo@pec.comune.ragusa.it

Si può prendere visione dell’avviso completo e scaricare i relativi allegati al link: