Seguici su
Cerca

Nelle scuole della città proposta l’iniziativa “Un seme in aula”

Pubblicato il 5 aprile 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.184

Nelle scuole della città proposta l’iniziativa “Un seme in aula”

Nell’ambito delle iniziative previste ad integrazione del servizio di refezione scolastica attuato dal Comune in collaborazione con la ditta Siristora Food & Global Service S.r.l. che svolge il predetto servizio, è stata programmato per giovedì 7 aprile prossimo l'evento : "Un seme in aula" .

"Tale attività - spiega l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono - sarà svolta presso tutte le sedi scolastiche alle quali forniremo, per ogni classe, un numero adeguato di vasi con terriccio, sottovasi e semi per la piantumazione che sarà svolta, in contemporanea, nella mattina di giovedì 7 aprile, tra le ore 8 e le ore 10, in tutti gli istituti scolastici. Bambini e insegnanti saranno coinvolti nelle operazioni di piantumazione dei semi delle piantine che saranno chiamati a curare quotidianamente. A tutti i bambini consegneremo una locandina con i consigli dell’agronomo per la piantumazione, la cura e la raccolta del seminato”.

L’Assessore alla pubblica Istruzione Giovanni Iacono invita gli organi di informazione ad essere presente alla prima delle iniziative programmate che si svolgerà alle ore 9 presso la Scuola Maria Schininà di via G.B. Odierna.