Nuovi fondi per la lotta alla povertà al Distretto Socio Sanitario 44

Pubblicato il 12 ottobre 2023 • Comunicati Stampa

Nuovi fondi per la lotta alla povertà al Distretto Socio Sanitario 44

“Abbiamo ricevuto la lettera della Regione Siciliana - afferma il sindaco Peppe Cassì- che attribuisce al Distretto Socio Sanitario 44 (Ragusa Comune Capofila) la somma di Euro 1.207.092,99 per la lotta alla povertà.

Dopo l’inserimento di due nostri progetti, Credito sociale e Pronto intervento sociale, tra le “buone pratiche” riconosciute dal Ministero dell’Interno, ecco un ulteriore ottimo risultato conseguito dai nostri Servizi sociali.

Una buona notizia dal valore concreto per tanti ragusani a cui il Comune dà regolarmente sostegno”.

“Sono molto orgogliosa del lavoro svolto dalle persone che lavorano ai Servizi Sociali con professionalità e impegno - prosegue l’assessora alle Politiche per l’inclusione, Elvira Adamo - e che ringrazio.

A questa importante notizia se ne aggiungono altre due: per la prima volta, nei giorni scorsi è stato attivato un presidio infermieristico al Centro Diurno Anziani che tutelerà gli utenti e le utenti in particolar modo durante le attività di gruppo.

Sono inoltre in fase di erogazione i servizi di supporto previsti a contrasto delle truffe contro gli anziani, nell’ambito dello specifico progetto.

Ragusa continua così a erogare servizi di qualità a tutte le sue fasce più deboli”.