Progetto rapporto uomo-donna nel corso della storia

Pubblicato il 3 giugno 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n. 305 Progetto rapporto uomo-donna nel corso della storia Da lunedì la consegna degli attestati Lunedì 6 giugno saranno consegnati gli attestati ai ragazzi e alle ragazze che hanno lavorato al progetto di percorso didattico-letterario relativo al “rapporto uomo-donna nel corso della storia e la donna nei proverbi siciliani” proposto dall’assessorato pubblica istruzione e sviluppo di comunità. Questi saranno i primi tre incontri che vedranno ogni istituto, dei sei che hanno aderito all’iniziativa, ricevere oltre agli attestati, anche una borsa di studio di 200 euro per il lavoro, a tema, ritenuto più meritevole da parte dei dirigenti scolastici. Alla cerimonia di consegna che si svolgerà alla scuola Crispi alle 9, alla Vann’antò alle 11,30 e alla Quasimodo alle 12,30, interverranno il sindaco Peppe Cassì e l’assessore alla pubblica istruzione e sviluppo di comunità Giovanni Iacono. Il progetto che ha coinvolto scuole primarie e secondarie di primo grado ha voluto fare conoscere ai giovani studenti il concetto di donna nella cultura tradizionale siciliana attraverso un percorso letterario e musicale.