Prorogati i termini del Premio Nicholas Green 2022/2023

Pubblicato il 3 maggio 2023 • Comunicati Stampa

Prorogati i termini del Premio Nicholas Green 2022/2023

È stato prorogato al 30 maggio prossimo il termine per la consegna della scheda di adesione al premio, voluto dalla Regione Siciliana, intitolato a Nicholas Green, il bambino statunitense di 7 anni ucciso nel 1994 nel corso di un tentativo di rapina mentre con la famiglia viaggiava in auto in direzione della Sicilia. I premi saranno assegnati a quegli studenti siciliani, nove per ogni provincia, che avranno composto i temi migliori sulla solidarietà umana e, nello specifico, sulla questione della donazione degli organi per fini di trapianto. In particolare, per ogni provincia saranno attribuiti tre premi di 350 euro per gli studenti della scuola primaria, tre di 565 euro per alunni della scuola secondaria di primo grado e tre premi di 700 euro per chi frequenta la scuola secondaria di secondo grado.

I dirigenti scolastici che aderiranno all’iniziativa dovranno provvedere a fare pervenire

entro e non oltre il 30 maggio 2023 all’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ufficio IX – Ambito territoriale di Ragusa, all'indirizzo di posta elettronica usp.rg@istruzione.it la scheda di adesione (allegato 1 del bando).

Gli elaborati dovranno essere consegnati in modo da preservare l'anonimato dell'autore e contenere in una busta sigillata, a parte, nome cognome dell'alunno, titolo dell’elaborato, classe e ordine di scuola di appartenenza.

Infine, gli elaborati dovranno essere consegnati in plichi con apposta esternamente la dicitura premio Nicholas green anno scolastico 2022/23 all'Ambito Territoriale di Ragusa.

( Maggiori dettagli possono essere attinti al link; https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/istruzione-al-l-edizione-20222023-premio-nicholas-green )