Prosegue l’iter per la Casa di comunità

Pubblicato il 26 marzo 2024 • Comunicati Stampa

Prosegue l’iter per la Casa di comunità

“Prosegue l’iter per dotare Ragusa di una Casa di comunità - afferma il sindaco Peppe Cassì - oltre che del già previsto Ospedale di comunità. Da mesi, infatti, lavoriamo per modificare il piano predisposto dalla Regione e dotare anche la nostra città di una ulteriore struttura sanitaria preziosa. È con questo scopo che giovedì, insieme all’assessore comunale alla Sanità Giovanni Iacono, abbiamo fatto visita all’Assessorato regionale alla Salute, perorando a tutti i livelli la causa di Ragusa e presentando dati e motivazioni più che legittime.”

“Da mesi stiamo lavorando, senza foto, per la casa di comunità a Ragusa e per contribuire a migliorare l’assistenza territoriale - prosegue l’assessore Giovanni Iacono – e adesso abbiamo fatto anche un ulteriore passo avanti. Abbiamo infatti offerto la possibilità di mettere a disposizione una struttura comunale adatta ad ospitare la Casa di comunità. Non solo un attestato di disponibilità da parte del nostro Comune ma un’azione concreta per agevolare e accelerare l’iter. Per ciò che è di nostra competenza, siamo pronti a ogni sforzo per migliorare la sanità locale e ringraziamo Federsanita Anci e l’on.le Giorgio Assenza che, senza, clamori stanno sostenendo le nostre azioni”.