Un progetto per il rafforzamento dei servizi sociali a favore della domiciliarità

Pubblicato il 29 gennaio 2024 • Comunicati Stampa

Il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha finanziato il progetto del Distretto sociosanitario 44 relativo al rafforzamento dei servizi sociali a favore della domiciliarità tramite la realizzazione di quattro azioni: assistenza domiciliare, formazione e supervisione degli operatori, mediazione familiare intergenerazionale e telesoccorso.

Il progetto è incompatibile con l’accreditamento vigente 2023-2025 per servizi domiciliari vari, dovendo risultare la fase della negoziazione del Servizio gestita da Ets completamente estranei alla fase di attuazione del servizio di assistenza domiciliare.

Gli Enti del Terzo Settore interessati e in possesso dei requisiti minimi enumerati nell’avviso (consultabile al link in calce), dovranno far pervenire, esclusivamente a mezzo PEC, al Comune di Ragusa, Ente capofila del Distretto sociosanitario 44, istanza di accreditamento su apposito modello (scaricabile al link in calce), compresi tutti gli allegati richiesti da tale modello, all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it entro e non oltre il 31 gennaio 2024. Gli organismi accreditati dovranno, inoltre, fornire agli Uffici Servizi Sociali dei Comuni del Distretto, materiale informativo aggiornato e completo di recapiti telefonici da distribuire agli utenti aventi diritto.

Tutta la modulistica inerente al servizio e l’avviso completo sono disponibili nel sito internet del Comune di Ragusa al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/1636442