Una nuova sede per gli Scout del CNGEI di Ragusa

Pubblicato il 23 febbraio 2023 • Comunicati Stampa

Una nuova sede per gli Scout del CNGEI di Ragusa

Sabato 25 febbraio alle ore 15.30 sarà inaugurata la nuova sede degli Scout del CNGEI. Da sabato prossimo, la sezione ragusana del Corpo Nazionale Giovani Esploratori Italiani, sarà ospitata presso i locali della ex scuola Commerciale di piazza del Carmine, concessi in comodato d’uso dal Comune di Ragusa.

All’evento, oltre ai nuovi padroni di casa con il Capo Gruppo CNGEI, Stefano Alicata, e all’assessore comunale allo Sviluppo di Comunità, Giovanni Iacono, nel pieno spirito di fratellanza che caratterizza gli Scout, sono stati invitati a partecipare gli altri gruppi della città e tutti coloro che sono vicini ai Giovani Esploratori.

Dopo il taglio del nastro è prevista una breve presentazione dell’Associazione alla quale seguirà un rinfresco.

Il CNGEI, il più antico corpo scout italiano, è stato fondato in Italia nel 1913 da Carlo Colombo. Lo scoutismo, è un movimento che ha come scopo la formazione fisica, morale e spirituale dei giovani, fondato nel 1907 da un’idea di Robert Baden-Powell.