Un’area del cimitero di Ibla per “i bambini mai nati”

Pubblicato il 16 marzo 2023 • Comunicati Stampa

Un’area del cimitero di Ibla per “i bambini mai nati”

L’assessore ai servizi cimiteriali Giovanni Iacono, informa che martedì 21 marzo 2023, alle ore 11.00 al cimitero di Ragusa Ibla, alla presenza del sindaco Peppe Cassì, delle autorità civili, militari e religiose, verrà benedetto da S.E. il vescovo Giuseppe La Placa, il “Campo degli Angeli”, area dedicata dal Comune di Ragusa ai Bambini non nati. Nel corso della cerimonia verrà scoperto il monumento realizzato nel campo e raffigurante i bambini deceduti.

“Il progetto realizzato dall'assessorato ai Servizi Cimiteriali, - dichiara l’assessore al ramo, Giovanni Iacono - nasce da un ordine del giorno del Consiglio Comunale proposto dalla consigliera Corrada Iacono ed è un segno molto forte che ricorda vite umane, a tutti gli effetti vite umane!"