Un’ordinanza sindacale per la sicurezza urbana in occasione di “Ibla Buskers”

Pubblicato il 12 ottobre 2023 • Comunicati Stampa

Un’ordinanza sindacale per la sicurezza urbana in occasione di “Ibla Buskers”

In occasione della manifestazione “Ibla Buskers” che si terrà a Ragusa Ibla il 13-14-15 ottobre 2023 e il notevole flusso di visitatori previsto, è stata emanata l’Ordinanza Sindacale numero 1309 dell’11/10/2023, al fine di adottare ogni misura possibile a tutela della pubblica incolumità delle persone e della sicurezza urbana legata, anche, al consumo e vendita di bevande alcoliche e all’abbandono dei contenitori di vetro e di lattine che possono essere utilizzati come oggetti contundenti atti a offendere.

La predetta ordinanza, fermo restando il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni sedici nei pubblici esercizi, già previsto e punito dall’art. 689 del Codice Penale, dispone, dalle ore 16 alle 2.30 dell’indomani dei giorni 13, 14 e 15 ottobre a Ibla, il divieto di vendita di alcolici di qualunque gradazione e di bevande contenute in qualsiasi contenitore di vetro o in lattine. Tale divieto non si applica nel caso in cui la vendita e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei pubblici esercizi autorizzati e nelle pertinenze esterne occupate in concessione.

L’Ordinanza è pubblicata integralmente nel sito istituzionale del Comune di Ragusa al link: https://ragusa.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/storico-atti?p_p_id=jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadAllegato&p_p_cacheability=cacheLevelPage&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_downloadSigned=false&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_id=15171311&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_action=mostraDettaglio&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_fromAction=recuperaDettaglio