Descrizione e Scopo
Obiettivo del progetto è la “Realizzazione di un Impianto Sportivo Polivalente indoor presso la Cittadella dello Sport di c. da Selvaggio”, area ubicata nella periferia del centro urbano di Ragusa, da tempo urbanizzata e dotata di tutti i servizi necessari. In particolare, la realizzazione degli interventi proposti è finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- miglioramento servizi sportivi esistenti;
- maggiore disponibilità di impianti sportivi da destinare agli allenamenti degli atleti tesserati con le numerose società sportive presenti sul territorio;
- completamento di un comparto esistente già adibito a strutture sportive;
- ampliamento offerta in termini di strutture sportive a disposizione della cittadinanza.
Il nuovo impianto garantirà agli sportivi di usufruire di una struttura nuova e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, per poter svolgere al suo interno attività sportiva. L’intervento infatti prevede la realizzazione di un impianto sportivo indoor, senza presenza di pubblico, destinato agli allenamenti svolti dalle numerose società sportive presenti sul territorio; sarà composto da tre corpi di fabbrica, il primo destinato alle discipline sportive di basket e pallavolo, il secondo destinato alla scherma, il terzo destinato ai servizi e spogliatoi comuni ai primi due.
Dettagli
Missione: M5 - Inclusione e coesione
Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Investimento: 3.1 - Progetto Sport e inclusione sociale
Intervento: 3.1 - Progetto Sport e inclusione sociale
Titolare: PCM - DIPARTIMENTO PER LO SPORT
Soggetto Attuatore: Comune di Ragusa
CUP: F25B22000010006
Importo Finanziato
Avanzamento del Progetto
In Corso - Procedura di gara avviata nel mese di marzo 2023 nel rispetto della milestone di aggiudicazione del 31 marzo e del termine previsto per l’accesso al Fondo Opere Indifferibili per l’anno 2023. Lavori aggiudicati nel mese di marzo 2023 e avviati in data 24/07/2023 nel rispetto della milestone prevista. Attualmente risultano ultimate le fondazioni.