Descrizione e Scopo
Obiettivo del progetto è la “Rifunzionalizzazione e l’efficientamento dell’impianto polisportivo Aldo Campo ubicato in c. da Selvaggio”, area ubicata nella periferia del centro urbano di Ragusa, da tempo urbanizzata e dotata di tutti i servizi necessari. In particolare, la realizzazione degli interventi proposti è finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- efficientamento della struttura sportiva esistente e adeguamento agli standards di legge;
- messa in sicurezza dell’impianto sportivo.
L’impianto sportivo oggetto di intervento, totalmente outdoor, è da tempo utilizzato per le discipline più praticate nella città di Ragusa, quali il calcio e il rugby; a queste discipline, si aggiunge l’atletica in quanto l’impianto è dotato altresì di regolare pista a perimetro del campo di gioco.
Gli interventi manutentivi si rendono necessari al fine di garantire agli utenti, atleti e spettatori, di godere di uno degli impianti sportivi più importanti del territorio; da sempre infatti lo stadio “Aldo Campo” di Ragusa ha rappresentato, per l’intera collettività ragusana e non solo, il maggiore polo per gli eventi sportivi. L’intervento prevede la rifunzionalizzazione, l’efficientamento e la messa in sicurezza degli spazi destinati al pubblico e agli atleti.
Dettagli
Missione: M5 - Inclusione e coesione
Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Investimento: 3.1 - Progetto Sport e inclusione sociale
Intervento: 3.1 - Progetto Sport e inclusione sociale
Titolare: PCM - DIPARTIMENTO PER LO SPORT
Soggetto Attuatore: Comune di Ragusa
CUP: F29F22000010006
Importo Finanziato
Avanzamento del Progetto
Lavori Ultimati - Procedura di gara avviata nel mese di dicembre 2022 nel rispetto della milestone di aggiudicazione del 31 marzo e del termine previsto per l’accesso al Fondo Opere Indifferibili per l’anno 2022. Lavori aggiudicati nel mese di febbraio 2023 e avviati in data 17/04/2023 nel rispetto della milestone prevista. I lavori saranno ultimati entro il mese di maggio 2024 e nel mese di giugno 2024 avranno inizio le operazioni di collaudo.