Bando per l’assegnazione posteggi del mercato di Marina di Ragusa

Pubblicato il 29 aprile 2022 • Comunicati Stampa

Bando per l’assegnazione posteggi del mercato di Marina di Ragusa

Con determinazione dirigenziale n. 2588 del 29/04/2022, pubblicata sul sito web istituzionale del Comune di Ragusa, nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente” - sottosezione “Provvedimenti”, è stato approvato il bando e la relativa modulistica per l’assegnazione dei posteggi liberi del mercato di Marina di Ragusa che si svolge presso piazza V. Rabito. Il termine di scadenza di presentazione delle istanze viene fissato per giorno 30 maggio 2022.

Si tratta di un atto che si inserisce nella politica di questa Amministrazione comunale - dichiara il vicesindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra - finalizzata ad incentivare lo sviluppo del commercio su aree pubbliche ed, in particolare, dei mercati, al fine di valorizzare l’offerta commerciale del territorio attraverso la riqualificazione delle aree mercatali che trova fondamento nella Deliberazione di Consiglio Comunale n° 23 del 22/03/2022 di approvazione, dopo 30 anni, e del Regolamento e del Piano Commercio su aree pubbliche con la quale, in esecuzione delle predetti leggi, vengono fissate le norme e direttive per il commercio su aree pubbliche”.

I posteggi liberi del mercato settimanale, annuale e stagionale, di Marina di Ragusa da assegnare sono:

-n.62 posteggi nel mercato settimanale annuale (martedì) e precisamente n.4 da destinare all’esercizio dell’attività di vendita settore alimentare e n. 35 settore non alimentare, n.20 per produttori agricoli, n. 1 riservato a portatori di handicap settore non alimentare e n. 2 per vendita di animali domestici e da cortile;

- n. 82 posteggi nel mercato stagionale (venerdì) dal 15 giugno al 15 settembre, e nello specifico n. 13 da destinare all’esercizio dell’attività di vendita settore alimentare e n. 46 settore non alimentare, n.20 per produttori agricoli, n. 1 riservato a portatori di handicap settore non alimentare, n. 2 per vendita di animali domestici e da cortile;

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla responsabile del servizio dott.ssa Laiacona – email e.laiacona@comune.ragusa.it (tel. 0932676 675).