Due pietanze iblee nel Registro delle Eredità Immateriali

Pubblicato il 29 giugno 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.354 Due pietanze della tradizione iblea iscritte nel Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana Indetta una conferenza stampa di presentazione Si terrà alle ore 11.00 di venerdì 1 luglio, in sala Giunta, la conferenza stampa per informare la città dell’avvenuta iscrizione nel Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana di due importanti pietanze della tradizione culinaria iblea: lo “Sfogghiu” e il raviolo ragusano, nelle versioni dolce e salata. Alla conferenza stampa saranno presenti: il sindaco Peppe Cassì, l’assessore alla Cultura Clorinda Arezzo, il consigliere comunale Cettina Raniolo nella doppia veste di consorella cenacolare e vicepresidente del Consiglio Comunale, il consigliere Corrada Iacono, presidente della Commissione Cultura, insieme a Saro Sortino, Carmelo Iacono, Giovanni Vindigni, Giovannella Iacono e Sally Failla della Confraternita dei Cenacolari dell’Antica Contea, che ha lavorato a questo nuovo riconoscimento della tradizione culturale ragusana.