Servizio bus "est-ovest" per Marina di Ragusa

Pubblicato il 29 luglio 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.421

Servizio bus "est-ovest" per Marina di Ragusa A decorrere dal 1 agosto e per tutto il mese, sarà attivo un servizio di trasporto pubblico “est-ovest” tramite Navetta AST per Marina di Ragusa, con orario serale 19.00-01.00. Questo il percorso e le fermate: Scalo Trapanese, Via Benedetto Brin (nei pressi della Delegazione comunale), Via Vasco De Gama, Via Portovenere (nei pressi della Caserma dei Carabinieri), Piazza Malta, tratto centrale Lungomare Andrea Doria, tratto terminale Lungomare Andrea Doria (area depuratore) e ritorno. “L’obiettivo di rendere Marina di Ragusa più attrattiva e libera dalle auto favorendo la mobilità sostenibile – afferma il vicesindaco con delega alla Mobilità, Giovanna Licitra - già perseguito con la creazione di piste ciclabili, parcheggi scambio, servizi di sharing, non può prescindere dal trasporto pubblico. Nonostante le note difficoltà vissute da Ast, il proficuo dialogo con l’Azienda Siciliana di Trasporti ci consente di attivare, al momento temporaneamente, un servizio richiesto da residenti e turisti, che non sempre hanno la possibilità di spostarsi a piedi o in bici da un capo all’altro del litorale di Marina. L’impegno è quello di perseguire questa collaborazione nella maniera più efficace possibile, continuando ad aggiungere servizi al tradizionale trasporto pubblico”.