Avviso pubblico per la costituzione di una “Long-List” di esperti professionisti in ambito socio-educativo

Pubblicato il 10 giugno 2024 • Avvisi pubblici , In Evidenza , Servizi Sociali

Il Dirigente del settore VII rende noto che è stata indetta una procedura per la costituzione di una “Long-List” di esperti professionisti nell’ambito socio-educativo, finalizzata al conferimento di incarichi da parte degli Istituti scolastici di competenza comunale per l’attuazione dei progetti socio-educativi predisposti dalle rispettive Istituzioni scolastiche.

La “Long-List” di esperti/professionisti specializzati nel trattamento dei minori sarà composta dalle seguenti figure professionali:

- Psicologo

- Assistente sociale

- Educatore

- Pedagogista

- Mediatore culturale

Musicoterapista

I candidati in possesso dei requisiti possono esprimere la propria candidatura per un massimo di n.2 dei suddetti profili. La Long List avrà una validità di 3 anni.

Requisiti per l’iscrizione nella Long list :

- cittadinanza italiana ovvero cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

- età non inferiore agli anni 18;

- godimento dei diritti politici o dichiarazione di regolare presenza sul territorio italiano;

- titolo di studio: diploma di laurea e /o titolo di studio specifico e attinente il profilo professionale per il quale si chiede la candidatura;

- esperienza professionale specifica (documentabile) ;

- assenza di condanne penali, interdizione o altre misure che precludono l’accesso al pubblico impiego;

- non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati per motivi disciplinari dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

- essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali (in caso contrario indicare il procedimento in corso).

L’iscrizione alla “Long list” per i candidati interessati avverrà attraverso registrazione alla piattaforma informatica appositamente creata di cui al link ragusa.longlist.it, che sarà attivo e accessibile dal sito istituzionale del Comune di Ragusa per tutto il periodo stabilito dal presente avviso, a far data dal 11.06.2024.

Termine ultimo per inserire la propria candidatura è il 26 luglio 2024.

Ulteriori dettagli nell’allegato Avviso.

avviso LONGLIST