Manifestazione interesse "Premio miglior tesi di laurea"

Pubblicato il 26 luglio 2024 • Manifestazioni di Interesse

L’Assessorato Sviluppo Economico comunica che è stata approvata la Determinazione Dirigenziale n. n.4286 del 24/07/2024 per l’avviso pubblico finalizzato alla candidatura al  “Premio miglior tesi di laurea".

La finalità del presente avviso nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di promuovere e incentivare la ricerca e lo studio dei modelli economici e di sviluppo relativi al nostro territorio ragusano, e di conferire un riconoscimento pubblico agli studenti che nelle ultime due annualità hanno presentato tesi di laurea che hanno come oggetto di analisi e approfondimento i seguenti aspetti:

• evoluzione storica dell’economia locale
• analisi economica e statistica del quadro economico e imprenditoriale
• strategie e modelli di sviluppo, tradizionali ed innovativi
• analisi di criticità e problematiche
• prospettive e scenari futuri

Gli interessati possono far pervenire la propria richiesta entro le ore 13,00 del 13 settembre 2024, secondo le modalità previste dal bando.

Le istanze dovranno essere presentate mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ragusa.it.

Per ulteriori informazioni contattare:
dott. Vincenzo Occhipinti (responsabile del procedimento amministrativo)
Tel 0932-676466
email: v.occhipinti@comune.ragusa.it