Bando per l’assegnazione di n.10 borse di studio da conferire a studenti meritevoli che hanno conseguito il Diploma di scuola media secondaria nell’a.s. 2023/2024
Pubblicato il 22 ottobre 2024 • Avvisi pubblici
L'Assessorato Pubblica Istruzione informa che con Determinazione dirigenziale n. 5926 del 22.10.2024 è stato approvato l'Avviso per n.10 borse di studio, del valore di € 500,00 cadauna, da assegnare a n.10 studenti meritevoli che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2023/2024, il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado col massimo dei voti.
Gli studenti interessati a partecipare al presente bando devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
-
essere residenti nel Comune di Ragusa;
- aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado con una votazione di 100/100;
- essere iscritto/immatricolato, o impegnarsi a iscriversi/immatricolarsi per l’anno scolastico 2024/25 presso un Istituto Universitario o equiparato ad istruzione universitaria (Conservatorio, ecc), ovvero iscritto acorsi professionali post-diploma, ITS e similari.
-
L’istanza potrà essere presentata su apposito modulo allegato in calce corredato da copia del documento di riconoscimento in corso di validità, a decorrere dal 23 ottobre fino al termine ultimo del 25 novembre 2024, con le seguenti modalità:
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it e unitamente, in copia, al seguente indirizzo mail pubblica.istruzione@comune.ragusa.it.
- consegna brevi manu presso l’Ufficio protocollo dell’Ente sito in C.so Italia 72, inviando la domanda in copia sempre all’indirizzo mail pubblica.istruzione@comune.ragusa.it
Gli interessati possono prendere visione dei dettagli nell'allegato Avviso, a cui rimanda lo schema di domanda per il conferimento della borsa di studio.