Descrizione
Il Comune di Ragusa, Ente capofila del Distretto D44, costituito dai Comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo e Santa Croce Camerina con il presente avviso intende acquisire manifestazioni di interesse, al fine di costituire un Albo distrettuale di aziende/società’/imprese varie, enti del terzo settore in genere (società cooperative sociali, onlus, associazioni, etc) allo scopo di predisporre un elenco di aziende/società/imprese varie, enti del terzo settore in genere abilitati ad ospitare tirocini finalizzati all'inclusione sociale a favore di soggetti in difficoltà economica, anche in condizione di vulnerabilità, fruitori dell’ Assegno di inclusione o con un ISEE inferiore a € 10140.
Le aziende/società/imprese varie, enti del terzo settore in genere (società cooperative sociali, onlus, associazioni, etc) possono presentare, esclusivamente su apposito modello allegato “A” che si trova negli allegati alla presente notizia, istanza di partecipazione.
Le attività oggetto di tirocinio di inclusione sociale non potranno riguardante attività già oggetto di precedenti affidamenti/accreditamenti/convenzioni con enti vari ancora in corso.
Per l'espletamento del presente Servizio l'Ente abilitato dovrà rispettare le condizioni, tutto incluso e niente escluso, di cui alle linee guida per i Tirocini di Inclusione sociale della Regione Siciliana, Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, del 30 novembre 2018 e i relativi allegati (allegato B al presente avviso).
Gli Enti, in possesso dei requisiti minimi di cui al presente avviso, dovranno far pervenire – esclusivamente a mezzo PEC - al Comune di Ragusa, Ente Capofila del Distretto socio-sanitario 44, a pena di esclusione, istanza di partecipazione su apposito modello (All. A al presente avviso), compresi come parte integrante e sostanziale tutti gli allegati così come richiesti da tale modello, al seguente indirizzo PEC del Comune di Ragusa: protocollo@pec.comune.ragusa.it entro il 30/06/2025.
Non saranno prese in considerazione le istanze non complete della documentazione richiesta, nonché quelle presentate da Enti/organismi non in possesso dei requisiti minimi di cui al presente avviso e quelle pervenute oltre il termine sopra indicato.
Con il presente avviso non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. Si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata alla formazione di un elenco degli operatori economici abilitati nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
Responsabile del procedimento: Dott. Guglielmo Digrandi, Responsabile area “ Sostegno famiglie in difficoltà” - Distretto D44 - Comune di Ragusa, 0932 676865; e-mail g.digrandi@comune.ragusa.it - servizi.sociali@comune.ragusa.it
Il Dirigente del Settore
Dott. Salvatore Guadagnino
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 09:33