Descrizione
L’ Assessorato alla Pubblica Istruzione informa che il sistema legato al nuovo Portale cedole librarie della scuola primaria, di cui al decreto assessoriale regionale n.160 del 13 marzo 2024, predisposto affinché i Comuni possano procedere alla liquidazione delle fatture emesse dalle librerie a decorrere dall’anno scolastico 2024-2025,non è ancora entrato pienamente a regime.
A seguito di una interlocuzione con gli uffici regionali preposti, codesto Ente comunica che la Regione non ha ancora provveduto allo stanziamento dei fondi, di conseguenza alcuna somma è stata ripartita ed erogata ai Comuni per questa finalità.
Questo fa sì che tutte le fatture pervenute o che perverranno allo stato attuale verranno formalmente rifiutate in quanto non potranno essere oggetto di liquidazione da parte degli uffici del Comune di Ragusa.
Pertanto, si invitano le librerie ad attendere una nuova disposizione e/o comunicazione da parte di Codesto Ente in merito all'emissione delle fatture delle cedole librarie di scuola primaria relative all'anno scolastico 2024/25.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2024, 17:35