Seguici su
Cerca

Riapertura termini Manifest. interesse costituzione catalogo distrettuale di esercizi commerciali abilitati alla fornitura di beni di prima necessità, abbigliamento, kit e libri scolast. farmaci da banco MLPS Progetti DSS44 PAL2021 e F.Povertà Estrema2020

Pubblicato il 23 novembre 2023 • Manifestazioni di Interesse , Servizi Sociali

Ministero del Lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale per l’ inclusione sociale e le politiche sociali;  progetti del Distretto sociosanitario 44  finanziati nell’ ambito della quota servizi fondo povertà annualità 2021 (PAL 2021), CUP: F61H21000050001 e  FONDO POVERTA’ ESTREMA 2020 CUP: F69G20000730001 - AZIONE DENOMINATA: PRONTO INTERVENTO SOCIALE. Riapertura termini Manifestazione d’ interesse per la costituzione  di un catalogo  distrettuale di supermercati/ipermercati/minimarket/ botteghe alimentari,  negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie,   abilitati alla  fornitura di generi alimentari/prodotti per l’ igiene/prodotti vari, capi di abbigliamento, farmaci da banco, libri scolastici, kit scolastici, tutti operanti o che intendono operare nel territorio del Distretto sociosanitario 44, finalizzata a porre in essere interventi emergenziali a favore di soggetti  IN CONDIZIONI DI POVERTA’ anche estrema. CIG: A02D80ACCD .

Il Comune di Ragusa, Ente capofila del Distretto D44, costituito dai Comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo e  Santa Croce Camerina:

Con il presente avviso intende acquisire manifestazioni di interesse, al fine di  costituire un  catalogo distrettuale di supermercati/ipermercati/minimarket/ botteghe alimentari,  negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie,  per l’ abilitazione alla fornitura di generi alimentari/prodotti per l’ igiene/prodotti vari, capi di abbigliamento, farmaci da banco, libri scolastici, kit scolastici, tutti operanti o che intendono operare nel territorio del Distretto sociosanitario 44, finalizzato a porre in essere interventi emergenziali a favore di soggetti  IN CONDIZIONI DI POVERTA’ anche estrema.

I supermercati/ipermercati/minimarket/botteghe alimentari,  negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie, interessati possono presentare, esclusivamente su apposito modello di cui all’ allegato “A” del presente Avviso pubblico,  istanza di richiesta di iscrizione.

Il servizio richiesto ai  supermercati/ipermercati/minimarket/ botteghe alimentari,  negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie, OPERANTI O CHE INTENDONO OPERARE  NEL TERRITORIO DEL DISTRETTO SOCIOSANITARIO 44,che saranno inseriti nel catalogo dei fornitori distrettuale , QUALORA SCELTI DAL BENEFICIARIO DELL’ INTERVENTO,   si  sostanzia nella fornitura di generi alimentari/prodotti per l’ igiene/prodotti vari, capi di abbigliamento, farmaci da banco, libri scolastici, kit scolastici,  finalizzata a porre in essere interventi emergenziali a favore di soggetti  IN CONDIZIONI DI POVERTA’ anche estrema.

I supermercati/ipermercati/minimarket/ botteghe alimentari,  negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie,  in possesso dei requisiti minimi  di cui al presente avviso, dovranno far pervenire – esclusivamente a mezzo PEC - al Comune di Ragusa, Ente Capofila del Distretto socio-sanitario 44, a pena di esclusione, istanza di iscrizione su apposito modello (All. A al presente AVVISO, compresi come parte integrante e sostanziale tutti gli allegati così come richiesti da tale modello), al seguente indirizzo PEC del Comune di Ragusa: protocollo@pec.comune.ragusa.it  recante  come oggetto la seguente dicitura:   

Ministero del Lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale per l’ inclusione sociale e le politiche sociali;  progetti del Distretto sociosanitario 44  finanziati nell’ ambito della quota servizi fondo povertà annualità 2021 (PAL 2021), CUP: F61H21000050001 e  FONDO POVERTA’ ESTREMA 2020 CUP: F69G20000730001 AZIONE DENOMINATA: PRONTO INTERVENTO SOCIALE. Riapertura termini Manifestazione d’ interesse per la costituzione  di un catalogo  distrettuale di supermercati/ipermercati/minimarket/ botteghe alimentari,  negozi di abbigliamento, carto/librerie, farmacie, parafarmacie,   abilitati alla  fornitura di generi alimentari/prodotti per l’ igiene/prodotti vari, capi di abbigliamento, farmaci da banco, libri scolastici, kit scolastici, tutti operanti o che intendono operare nel territorio del Distretto sociosanitario 44, finalizzata a porre in essere interventi emergenziali a favore di soggetti  IN CONDIZIONI DI POVERTA’ anche estrema. CIG: A02D80ACCD.

Si rileva che l’ iscrizione nel catalogo distrettuale di cui al presente avviso rappresenta per gli esercenti la condizione per potere essere scelti da parte dei beneficiari ma non determina in nessun caso la nascita di un qualsiasi diritto  né il sorgere di alcuna obbligazione a carico dell’ Amministrazione Comunale,

Non saranno prese in considerazione le istanze non complete della documentazione richiesta, nonché quelle presentate da   esercizi commerciali  non in possesso dei requisiti minimi di cui al presente avviso e quelle pervenute oltre il termine sopra indicato.

A seguito della ricezione delle manifestazioni di interesse, questo Comune di Ragusa, capofila del Distretto 44, procederà  alla costituzione dell’ elenco distrettuale dei fornitori in possesso dei requisiti richiesti.

Con il presente avviso non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

Si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata alla costituzione di un catalogo di fornitori    nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Responsabile del procedimento: Dott. Guglielmo Digrandi,  Responsabile SERVIZIO 2 - Distretto D44 -Comune di Ragusa, 0932676865; e-mail g.digrandi@comune.ragusa.it  -  servizi.sociali@comune.ragusa.it

Tutta la modulistica inerente il servizio è disponibile sul sito internet del Comune di Ragusa

www.comune.ragusa..it

Si precisa che il presente procedimento potrà anche riguardare gli  INTERVENTI ECONOMICI DI ASSISTENZA SOCIALE finanziati con fondi comunali .

 Il DIRIGENTE DEL SETTORE VII

 Dott. Salvatore Guadagnino      

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO n. 44

istanza_fornitori_p.i.s.

Allegato 194.00 KB formato doc

avviso_fornitori_p.i.s.

Allegato 777.09 KB formato pdf

patto_fornitori_p.i.s.

Allegato 835.85 KB formato pdf

istanza_fornitori_p.i.s.

Allegato 580.67 KB formato pdf