Segreteria Generale e Procedimenti Deliberativi (Servizio 1)

Cura attività amministrative strumentali a supporto del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, della Giunta Municipale, dei Gruppi Consiliari, delle Consulte e degli organismi di partecipazione.

Municipium

Competenze

Il Servizio cura l'attività di segreteria a supporto dell'azione del Segretario, provvede alla cura degli atti e provvedimenti propri del Segretario relativi a rapporti esterni, con gli amministratori ed i Dirigenti di Settore, nonché alla cura delle attività a supporto del Direttore Generale.Cura il completamente della istruttoria delle pratiche da inserirsi nell'ordine del giorno e provvede a tutti gli adempimenti connessi alla adozione, pubblicazione e degli atti.Assicura attività di supporto alle Segreterie particolari degli Assessori. Esegue l'esame preventivo delle proposte di deliberazione da sottoporre agli organi deliberanti. Conserva gli atti deliberativi degli Organi Istituzionali; provvede alla tenuta dei registri delle deliberazioni degli Organi Istituzionali; conserva l'elenco delle determinazione dei responsabili dei Servizi e procede alla pubblicazione degli elenchi.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Comune di Ragusa - Sede Corso Italia

Corso Italia, 72, 97100 Ragusa RG

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 09:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot