Certificato storico di famiglia

Ultima modifica 24 aprile 2024

Questi certificati illustrano le iscrizioni e le cancellazioni dall'Anagrafe di Ragusa, i cambiamenti di abitazione in Ragusa, eventuali variazioni di cittadinanza e composizioni familiari riferite ad una certa data. Vengono generalmente richiesti in circostanze particolari, per un controllo della situazione anagrafica durante uno o diversi periodi determinati.

Come fare
Esibire allo sportello un documento di riconoscimento valido;
€ 0,26 per diritti di segreteria da pagare allo sportello.

Modulistica
Richiesta certificazioni anagrafiche e di stato civile (formato odt)
Richiesta certificazioni anagrafiche e di stato civile (formato pdf)

Dove
Ufficio Anagrafe e Stato Civile 
Via G.Matteotti, 55 (mappa)
Tel.: 0932676208 
e-mail: ufficio.protocollo@comune.ragusa.it

Quando
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 
martedi' e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 - dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Note
Tutti i certificati scontano il bollo fin dall'origine


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot