Auditorium San Vincenzo Ferreri
Ultima modifica 9 marzo 2022
Ubicazione
Piazza G.B. Hodierna/Via Giardino 1 - Ragusa Ibla
Descrizione
La chiesa di San Vincenzo Ferreri è una chiesa di Ragusa situata in piazza G.B. Hodierna, all'ingresso dei Giardini Iblei. La chiesa è sconsacrata e, da dicembre del 2010, è adibita ad auditorium pubblico. L’interno è ad una sola navata, terminante con un'abside semicircolare. È arricchita dalla presenza di numerose colonne tortili ornate da motivi fogliacei e da putti reggi cartiglio. Sulla parete sovrastante uno degli altari laterali è possibile ammirare un affresco raffigurante un paesaggio urbano.
Caratteristiche
140 posti a sedere, sedie rosse modulabili, luce naturale, aria condizionata, riscaldamento, predisposizioni per impianto audio con amplificatori, predisposizioni per videoproiettore, schermo, predisposizioni per welcome desk, parcheggio libero accanto ai giardini pubblici.
Come prenotarlo
- Vagliare la disponibilità dell'Auditorium telefonando all'ufficio cultura 0932.676626 oppure 0932.676668, o scrivendo una e-mail a: m.augeri@comune.ragusa.it oppure g.tasca@comune.ragusa.it
- Inviare istanza a m.augeri@comune.ragusa.it in modo da poterla protocollare, con descrizione del soggetto proponente e dell'attività da svolgere
- Attendere disposizioni per ottenere l'autorizzazione finale (pagamento tariffa; marca/marche da bollo; eventuali addetti antincendio; eventuale nulla osta SIAE; autorizzazioni varie; eventuale cauzione da versare)
- Organizzare la consegna e la restituzione delle chiavi, ripristinando lo stato in cui l'immobile viene consegnato