Seguici su
Cerca

Biblioteca Comunale G. Verga

Ultima modifica 4 agosto 2023

La Biblioteca civica “G. Verga” cura i servizi bibliotecari, assicura il servizio al pubblico, la conservazione e la valorizzazione dei documenti e delle risorse della conoscenza e dell'informazione. Concorre all'educazione permanente e si propone di soddisfare le più vaste esigenze di lettura e informazione dei cittadini, si configura insieme all'Archivio come luogo della documentazione e della memoria storica locale.

CONSULTAZIONE DEL CATALOGO ON LINE

La Bilbioteca Verga di Ragusa fa parte del Sistema bibliotecario provinciale. La ricerca on-line dei volumi posseduti si effettua attraverso il Catalogo Unico delle Biblioteche della Provincia di Ragusa:http://opacragusa.nexusit.it/easyweb/w2032/

CONSULTAZIONE E PRESTITO

Potrete consultare lo schedario cartaceo a disposizione o il catalogo on line. Una volta individuato il libro/i libir di vostro interesse potrete consultarli in una delle nostre comode sale di lettura oppure potrete prenderlo in prestito. Il personale vi aiuterà nelle operazioni di ricerca e di prestito. Per il prestito nella stessa sede della biblioteca sono ammessi tutti gli utenti, quale che sia la residenza. L'iscrizione e' libera e gratuita.

Per il prestito a domicilio e interbibliotecario sono ammessi i residenti in Citta' e in Provincia di Ragusa, muniti di tesserino di iscrizione, rilasciato a richiesta su presentazione di carta di riconoscimento. 

I servizi per i non vedenti e ipovedenti sono svolti dietro appuntamento.

Ubicazione: Via Zama, 3

Telefono: 0932.625647

E-mail: biblioteca.verga@comune.ragusa.it

Orario al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 
  • martedì e giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Agosto: Chiuso per inventario