Salta al contenuto principale

Certificato di residenza

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2024, 11:18

E' il certificato d'iscrizione nel registro della popolazione residente nel Comune di Ragusa; attesta il requisito della dimora abituale.

Come fare
Esibire allo sportello un documento di riconoscimento valido;
€. 0,26 per diritti di segreteria da pagare allo sportello;
€. 0,52 per diritti di segreteria da pagare allo sportello in carta legale.

Modulistica
Richiesta certificazioni anagrafiche e di stato civile (formato odt)
Richiesta certificazioni anagrafiche e di stato civile (formato pdf)

Dove
Ufficio Anagrafe e Stato Civile 
Via G.Matteotti, 55 (mappa)
Tel.: 0932676208 
e-mail: ufficio.protocollo@comune.ragusa.it

Quando
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 
martedi' e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 - dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Note
Tutti i certificati scontano l'imposta di bollo sin dall'origine, tranne i casi elencati nella Tabella B del DPR 642/72
Ci si può avvalere dell'autocertificazione (vedi Allegato A), resa ai sensi dell'art. 46 del DPR 445/2000 per i certificati da esibire alla Pubblica Amministrazione, ai gestori di pubblico servizio (Enel Telecom Enelgas Ufficio Postale).


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot