Certificato di residenza
Ultima modifica 24 aprile 2024
E' il certificato d'iscrizione nel registro della popolazione residente nel Comune di Ragusa; attesta il requisito della dimora abituale.
Come fare
Esibire allo sportello un documento di riconoscimento valido;
€. 0,26 per diritti di segreteria da pagare allo sportello;
€. 0,52 per diritti di segreteria da pagare allo sportello in carta legale.
Modulistica
Richiesta certificazioni anagrafiche e di stato civile (formato odt)
Richiesta certificazioni anagrafiche e di stato civile (formato pdf)
Dove
Ufficio Anagrafe e Stato Civile
Via G.Matteotti, 55 (mappa)
Tel.: 0932676208
e-mail: ufficio.protocollo@comune.ragusa.it
Quando
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00
martedi' e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00 - dalle ore 15.00 alle ore 16.30
Note
Tutti i certificati scontano l'imposta di bollo sin dall'origine, tranne i casi elencati nella Tabella B del DPR 642/72.
Ci si può avvalere dell'autocertificazione (vedi Allegato A), resa ai sensi dell'art. 46 del DPR 445/2000 per i certificati da esibire alla Pubblica Amministrazione, ai gestori di pubblico servizio (Enel Telecom Enelgas Ufficio Postale).