Iscrizione ed aggiornamento dell'anagrafe vitivinicola

Ultima modifica 23 febbraio 2018

Il Settore VII è l'ufficio competente alla tenuta e all'aggiornamento dell'anagrafe vitivinicola. Questo servizio è rivolto a tutte le imprese vitivinicole che debbono iscriversi o reinscriversi usando la nuova modulistica disponibile online o presso l'ufficio di competenza. Si comunica che le istanze per l'iscrizione all'anagrafe devono essere presentate ai comuni su cui territorio viene esercitata l'attività delle imprese.

Come fare
Istanza in carta semplice come da modello da presentare allo sportello di competenza (vedi allegato A)
Dati identificativi dell'impresa redatti sull'apposito Modello A (vedi allegato B);
Dati relativi ai vasi vinari redatti sull'apposito Mod. 1 (sez. C-D-E) (vedi allegato C);
Dati relativi ai mezzi di trasporto redatti sull'apposito Mod. 2 (sez. F) (vedi allegato D), solo per le imprese trasportatrici;
Fotocopia di un documento di riconoscimento valido;
Tutta la modulistica va redatta in duplice copia

Da tener presente che il modello A (anagrafico) dovrà essere compilato per ogni singolo stabilimento anche se più stabilimenti risiedono nello stesso comune.

Allegato A (Modello I - Istanza)
Allegato B (Modello A)
Allegato C (Modello. 1 sez. - C-D-E)
Allegato D (Modello 2 - sez. F)
Allegato E (Nota informativa)

Ufficio Pianificazione e sviluppo economico del territorio
Ubicazione: Centro Direzionale Zona Artigianale C.da Mugno
e-mail: agricoltura.zootecnia@comune.ragusa.gov.it

- lunedì - venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
- martedì - giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - dalle ore 15,30 alle ore 17,00
- mercoledì chiuso al pubblico

Note
- Per ulteriori informazioni più dettagliate, rivolgersi presso l'ufficio di competenza, oppure, per informazioni generali è possibile scaricare l'allegato "nota informativa" (vedi allegato E).