Regolamenti Comunali - Ragioneria Generale e Tributi

Ultima modifica 17 luglio 2024

Nel Settore 10° sono raggruppati attività che appartengono ad un'area abbastanza omogenea ed interessano l'attività dell'Amministrazione nel campo finanziano di competenza, relativamente al bilancio, alla programmazione economico - finanziaria. 
II Settore cura, altresì, gli aspetti inerenti il sistema tributario di competenza comunale nell'ambito delle leggi dello Stato e della Regione, relativamente alla parte amministrativa e contabile di competenza ed il rapporto con gli uffici finanziari del Comune. 
Il Settore cura, altresì, gli aspetti inerenti il sistema tributario di competenza comunale nell'ambito delle leggi dello Stato e della Regione, relativamente alla parte amministrativa e contabile di competenza ed il rapporto con gli uffici finanziari del Comune. 
Fornisce supporto, in termini propositivi, agli organi competenti per le scelte relative alle politiche delle entrate. Accertamenti e controlli tributali. Gestione e riscossione di tributi comunali. Rilascio di autorizzazioni in materia di pubblicità. Gestione del servizio dì affissione Provvede alla concessione di suolo pubblico ed alle riscossioni delle occupazioni del suolo pubblico.

I regolamenti contenuti in questa sezione riguardano sia le direttive sulla contabilità sia tutte le disposizioni in materia di tributi, quali ICI, TARSU, IRPEF, TOSAP, TARES, pubbliche affissioni ed altro.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot