Settore 1 - Servizio 3 - Archivio generale, protocollo, notificazione atti, servizi ausiliari

Ultima modifica 25 febbraio 2022

Responsabile:  Dott. ssa Maria  Gabriella Marino
Tel.: 0932.676225 - 676226 - 676227 - 676394
e-mail: ufficio.protocollo@comune.ragusa.it
Ubicazione: C.so Italia, 72 (mappa)

Il Servizio cura la tenuta dell'archivio corrente e del protocollo generale, cura la spedizione degli atti e della corrispondenza; provvede alla registrazione e classificazione della corrispondenza in arrivo o in partenza e cura la distribuzione ai vari uffici di quella in arrivo. Provvede alla raccolta e alla consultazione di atti deliberativi adottati dagli organi deliberanti e provvede altresì alla tenuta della raccolta dei provvedimenti dirigenziali (determinazioni). Tiene il registro valori e quelli previsti dalla legge; riceve, registra e consegna gli atti civili e penali depositati ai sensi di legge; tiene il registro delle circolari. Il Servizio provvede all'affrancazione e spedizione della corrispondenza, ritiro e consegna della stessa all'Ufficio Postale. Il Servizio provvede alla tenuta e raccolta leggi, decreti e circolari; Cura della pubblicazione di atti all'Albo Pretorio e dell'esposizione di Bandiere e Gonfalone. Cura la tenuta del registro delle notifiche e provvede alla loro consegna, coordina l'attività dei messi di notificazione. Cura la partecipazione del Gonfalone della Città a manifestazioni pubbliche nel palazzo comunale, in altre sedi cittadine o in altre città. Provvede alla gestione del cerimoniale, concessione e attribuzione sale e locali; economato per le spese di rappresentanza; autoparco degli organi istituzionali, compresa la gestione del personale autista, gestione del personale ausiliario di supporto agli organi istituzionali.