Settore 2 - Servizio 4- Economato e provveditorato

Responsabile: Rag. Rita Licitra
Tel.: 0932676277
e-mail: ufficio.protocollo@comune.ragusa.it
Ubicazione: C.so Italia, 72 (mappa)

II Servizio cura tutti i compiti e le attività economali per tutto ciò che afferisce ad acquisti e forniture di competenza dell'economo.
Cura l'attività del provveditorato dell'Ente in genere con particolare riguardo alle forniture varie di competenza.
Cura tutte le attività previste dal Regolamento Economale riguardanti le spese minute e le riscossioni che sono ordinate dai Dirigenti e dai responsabili dei Servizi,
Provvede quindi all'espletamento delle attività relative alle seguenti competenze: riscossioni di competenza dell'Economato; rendiconti; anticipazione spese urgenti e straordinarie; riscossione di depositi contrattuali provvisori per appalti, ecc; predisposizione delle liquidazioni di spese contrattuali e diritti.
Cura tutte le attività e gli acquisti per l'approvvigionamento di materiali e merci previsti dall'apposito regolamento,. Cura per gli Uffici Comunali l'espletamento delle gare e delle aste per le forniture, provvedendo alle seguenti competenze: predisposizione delle gare di forniture e servizi, formazione del bando di gara, pubblicazione avvisi all'Albo Pretorio, formazione elenco ditte e spedizione lettere d'invito, provvede quindi all'aggiudicazióne delle forniture.
Provvede alla gestione del magazzino comunale comprese l'insieme delle attività legate, al carico, immagazzinaggio, scarico delle merci, compresa l'attività di controllo e di registrazione delle giacenze e di segnalazione di fabbisogni, l'attività di apertura e chiusura del magazzino e di custodia dei materiali immagazzinati
Cura la fornitura della cancelleria e degli stampati ad uso degli Uffici e Servizi e la relativa contabilità Cura il servizio di spedizioni e acquisti per corrispondenza, nonché il regolare funzionamento dei telefoni comunali e di eventuali servizi speciali e servizi delegati.