Settore 6 - Servizio 2 - Progettazione comunitaria (Ufficio Europa)

Ultima modifica 11 aprile 2024

Dirigente: Dott. Giuseppe Puglisi
Responsabile del Servizio: Dott. Ignazio Guastella
Tel.: 0932.676675
e-mail: sviluppo.economico@comune.ragusa.it
Ubicazione: Zona Artigianale - Via On.le Dott.Corrado Di Quattro (mappa)

Il servizio 2 assicura tutti gli adempimenti di competenza dell'Ente in relazione alle Politiche ed alla Programmazione dell'Unione Europea. informa e sensibilizza l'utenza interna ed esterna sulla normativa comunitaria e sulle opportunità di finanziamento offerte in ambito regionale, nazionale e comunitario. Inoltre: Redige progetti di propria titolarità e supporta la progettazione degli Uffici; Monitora e coordina le istanze di finanziamento; Provvede alla ricerca ed alla gestione di partenariati locali, nazionali e transnazionali; Cura la partecipazione a network nazionali ed internazionali; Promuove processi di cooperazione con i Paesi del Mediterraneo; Organizza eventi su tematiche europee; Provvede allo svolgimento di percorsi di approfondimento e di aggiornamento sulla Programmazione Comunitaria. Il servizio si occupa anche della gestione, limitatamente alla competenza comunale, della zona ZES.

Ricevimento: Martedì e Giovedì dalle ore 10,00 alle ore 11,30.