Seguici su
Cerca

Teatro Ideal

Ultima modifica 9 marzo 2022

Ubicazione

Piazza Libertà - Ragusa Superiore

Descrizione

Spazio importante, nel cuore della città. Palcoscenico in legno, non prevede ancoraggi di alcun genere e si sviluppa per mq 50 circa ad una quota senza declivio di m 0,60. La superficie, in fogli lamellari di abete, dà la possibilità di fissaggi a pavimento per scenografie ed attrezzature necessarie alla messa in scena. Sul palcoscenico è ancorata la struttura (ring) in americane in alluminio autoportanti atte a sostenere la sospensione dei tendaggi e dei corpi illuminanti. Tutti i tessuti sono di colore rosso.

Caratteristiche

115 posti a sedere, sedie rosse modulabili, luce naturale, aria condizionata, riscaldamento, predisposizioni per impianto audio con amplificatori, predisposizioni per videoproiettore, predisposizioni per schermo, predisposizioni per welcome desk, parcheggio sulla piazza antistante.

Come prenotarlo

  • Vagliare la disponibilità del Teatro telefonando all'ufficio cultura 0932.676626 oppure 0932.676668, o scrivendo una e-mail a: m.augeri@comune.ragusa.it oppure g.tasca@comune.ragusa.it
  • Prendere visione delle tariffe per l'utilizzo della sala, come da determina aggiornata all'anno corrente (Regolamento contributi 2021 e tariffe 2021)
  • Inviare istanza a m.augeri@comune.ragusa.it in in modo da poterla protocollare, con descrizione del soggetto proponente e dell'attività da svolgere
  • Attendere disposizioni per ottenere l'autorizzazione finale (pagamento tariffa; marca/marche da bollo; eventuali addetti antincendio; eventuale nulla osta SIAE; autorizzazioni varie; eventuale cauzione da versare)
  • Organizzare la consegna e la restituzione delle chiavi, ripristinando lo stato in cui l'immobile viene consegnato