Seguici su
Cerca

Viaggiare

Ultima modifica 9 marzo 2018

In queste pagine proponiamo un'ampia sezione espositiva dedicata ai viaggi in tutte le sue forme. 
Le stesse informazioni che un tempo erano fornite dalle agenzie di viaggio si possono, adesso, trovare direttamente su Internet, per tale motivo in questa pagina proponiamo di visitare i link ai siti di compagnie aeree, navali ferrovie dello stato ecc.

E' possibile quindi, consultare gli orari online dei mezzi di trasporto quali treni, aerei e navi, mezzi di collegamento urbano ed extraurbano, nonchè servizi di informazioni e prenotazioni di autonoleggio e strutture ricettive.

In sintesi si tratta di una sezione interamente dedicata agli amanti del viaggio, i quali, potranno sicuramente ottenere delle utili informazioni accedendo semplicemente ai link in essa contenuti.

Aerei
Pagina interamente dedicata a chi preferisce viaggiare in aereo.
Sono presenti dei link relativi ai siti di tutte le compagnie aeree del mondo, gli aeroporti della Sicilia nonchè agenzie di volo online dove poter consultare sia orari che tariffe e con possibilità di prenotazione ed acquisto dei biglietti aerei.
Compagnie aeree
Aeroporto Catania
Aeroporto Comiso
Aeroporto Palermo

Autobus
Nella sezione sono contenute le informazioni che possono essere di aiuto a coloro che principalmente prediligono spostarsi con mezzi urbani.
Gli autobus sono mezzi comodi e veloci per spostarsi in città e permettono di ammirare le attrazioni turistiche sul percorso.
La sezione presenta entrambe le linee: urbana ed extraurbana.
Per ciò che riguarda la linea urbana è possibile consultare sul sito informazioni inerenti orari, tragitti e destinazioni. 
Per la linea extraurbana e disponibile un elenco delle Autolinee operanti nel settore, le quali collegate da apposito link permettono una facile consultazione di orari e collegamenti, per stabilire in anticipo come arrivare.
Linea Urbana (orario feriale)
Linea Urbana (orario festivo)
Linea Urbana - Ragusa Ibla
Linea Urbana - Marina di Ragusa
Variazioni orari autobus
Percorsi linea urbana - feriali e festivi
Linee AST Ragusa
Baroque Tour Bus - fronte
Baroque Tour Bus - retro
Linea Extraurbana

Navi e traghetti
Nella sezione navi e traghetti si trovano tutti i collegamenti per la Sicilia, comprese le compagnie che effettuano tratte per le isole minori.
Per ogni tratta è segnalata la compagnia di navigazione che effettua il collegamento e il link al sito ufficiale della stessa, dove poter visionare gli orari e le tariffe di tutti i traghetti in arrivo e partenza dai vari porti siciliani.
La sezione offre inoltre, un elenco di link, segnalati per tutti coloro che gradiscono avere una migliore conoscenza dei porti siciliani.
Porto di Catania
Porto di Messina
Porto di Palermo
I porti della Sicilia

Radio Taxi Comune di Ragusa
E' attivo dal 1 agosto il SERVIZIO RADIOTAXI COMUNALE. 
Chiamando il numero telefonico 0932 1832, è possibile prenotare il taxi più vicino, nelle due macroaree di Ragusa (che include Ragusa Ibla e Donnafugata) e Marina di Ragusa. Il servizio è disponibile anche in lingua inglese. 
Il numero è attivo tutti i giorni, senza limiti di orario.

Treni
Treni FS