Seguici su
Cerca

Vidimazione dei registri dei prodotti vitivinicoli

Ultima modifica 23 febbraio 2018

Le persone fisiche o giuridiche che possiedono a qualsiasi titolo prodotti vitivinicoli, sono soggette all'obbligo della tenuta di registri indicanti le entrate e le uscite di detti prodotti. I registri devono essere preventivamente numerati e sono soggetti, prima dell'uso alla vidimazione. 
Il Decreto Dirigenziale deI 22/11/1999 stabilisce che la vidimazione e' effettuata oltre dall'Ufficio periferico dell'Ispettorato Centrale Repressione Frodi competente per territorio, anche presso il Comune ove ha sede lo stabilimento o il deposito nel quale sono detenuti i prodotti vitivinicoli.

Come fare
Possono richiedere la vidimazione del registro di prodotti vitivinicoli solo le ditte cui e' gia' stato attribuito il numero di codice dall'Ufficio periferico dell'Ispettorato Centrale Repressione Frodi. Per ottenere la vidimazione le ditte devono presentare, presso l'ufficio competente, il nuovo registro e relativa marca da bollo (1 marca ogni 100 fogli), il vecchio registro corredato dall'allegata istanza (vedi allegato A) e copia del documento di identita'.

Modulistica
Allegato A

Dove
Ufficio Pianificazine e sviluppo economico del territorio 
Ubicazione: Centro Direzionale Zona Artigianale C.da Mugno 
Tel.: 0932676454 
e-mail: agricoltura.zootecnia@comune.ragusa.gov.it

Quando
- lunedì - venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 
- martedì - giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - dalle ore 15,30 alle ore 17,00 
- mercoledì chiuso al pubblico