Cos'è
Spettacoli, concerti, lezioni, performance, attività per le bambine e i bambini e molto altro.
Dal 12 al 15 giugno un programma ricco di appuntamenti inaugura l’estate di Ragusa che si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per tutte le generazioni.
Evento speciale dell’edizione di quest’anno sarà la grande mostra dedicata al maestro Andrea Camilleri di cui si celebrano i 100 anni dalla nascita che raccoglie tutte le edizioni, italiane e straniere, della sua immensa produzione.
Tra gli ospiti: EDOARDO ALBINATI, ALICE BASSO, ATTILIO BOLZONI, ROBERTO COTRONEO, ILDEFONSO FALCONES, CHIARA FRANCINI, LUIGI DE MAGISTRIS, ANNALISA MONFREDA, LIDIA RAVERA, CRISTINA CASSAR SCALIA, FILIPPO SOLIBELLO, TELMO PIEVANI e molti altri.
Sarà una festa per tutti e per tutte, ragusani, visitatori e turisti questa sedicesima edizione di A Tutto Volume. Ragusa, dal mare al centro storico, torna ad essere un palcoscenico a cielo aperto che ospita le scrittrici e gli scrittori più amati dal pubblico.
Il programma di quest’anno, che spazia dalla letteratura alla scienza, dall’arte al teatro, dalla musica ai nuovi linguaggi avrà come evento eccezionale l’inaugurazione della mostra dedicata a tutta la produzione scritta, italiana e straniera, del maestro Andrea Camilleri.
L’inaugurazione della mostra aprirà la nuova edizione del Festival. Saranno quattro giorni di incontri, spettacoli, lezioni e dibattiti che occuperanno gli incantevoli spazi della città siciliana coinvolgendo un pubblico ogni anno più numeroso, che ha fatto di A Tutto Volume un punto di riferimento e appuntamento fisso della cultura contemporanea.
Scopri i protagonisti dell'edizione 2025 qui!
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
12 giu
15
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 19:00