Manifestazione di interesse per la costituzione di spazi multifunzionali di esperienze per adolescenti finalizzati all'erogazione di servizi integrati

Pubblicato il 3 maggio 2024 • Comunicati Stampa

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con decreto direttoriale n. 69 del 21 marzo 2024 ha approvato l'avviso pubblico competitivo denominato "DesTENNazione - Desideri in Azione" Comunità Adolescenti.

L’avviso prevede la costituzione di spazi Multifunzionali di esperienze per adolescenti per l'erogazione di servizi integrati volti a promuovere, nei ragazzi e nelle ragazze, l'autonomia e la capacità di agire nei contesti di vita e la partecipazione e l'inclusione sociale.

A seguito di ciò, il Distretto Sociosanitario 44 intende presentare un suo progetto, pertanto è stato pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Ragusa l’avviso di manifestazione d'interesse per individuare eventuali partners di progetto con radicata esperienza nel settore giovanile e acquisire conoscenze ed esperienze per la redazione della proposta progettuale distrettuale, fornite da ogni agenzia educativa che manifesta la propria volontà, al fine di predisporre una migliore predisposizione del progetto da parte del Distretto Sociosanitario da presentare al Ministero.

La data di scadenza per la presentazione delle istanze e il 20 maggio 2024.

È possibile reperire l’avviso nella versione integrale, il decreto ministeriale e la modulistica necessaria alla presentazione delle istanze al link: