Nel sito del Comune l’elenco di dove comprare i braccialetti e le tessere per potere usufruire delle docce balneari a Marina di Ragusa

Pubblicato il 31 maggio 2024 • Comunicati Stampa

Il nuovo servizio sostenibile di docce balneari è pronto a partire e sul sito del Comune trovate l’elenco dei primi punti vendita in cui sono disponibili bracciali e tessere per usufruirne.

Questo il link: https://www.comune.ragusa.it/it/page/129288

La pagina sarà in continuo aggiornamento. Ulteriori attività economiche che vorranno aderire all’iniziativa ed essere inserite in elenco, potranno infatti farlo tramite la manifestazione di interesse disponibile qui:

Ricordiamo come funziona il servizio: con un braccialetto da €10 si avrà diritto a 200 docce, con una tessera da €5 a 100 docce, con una tessera da €3 a 60 docce.

Il costo di ogni doccia sarà quindi di appena 5 centesimi e l’erogazione dell’acqua durerà 30 secondi, un tempo superiore rispetto a quanto normalmente avviene con le docce temporizzate “a pulsante”.

Una volta esauriti, bracciali e tessere non vanno gettati ma riconsegnati ai punti vendita per essere ricaricati e riutilizzati, contribuendo così a evitare un inutile spreco di plastica.

“Desidero esprimere un ringraziamento - afferma l’assessore all’Ambiente, Mario D’Asta - agli uffici per aver lavorato celermente a questo servizio che va nella direzione della città che vogliamo, sostenibile e attenta alle risorse.

Sono certo che ragusani e turisti si abitueranno presto a questa piccola ma significativa novità, comprendendone i grandi benefici in termini di acqua risparmiata e contrasto agli sprechi”.