Nella manovra finanziaria regionale stanziati 95.000 euro per l'Università a Ragusa

Pubblicato il 5 agosto 2024 • Comunicati Stampa

L'assessore all'università Giovanni Iacono esprime apprezzamento per l'iniziativa parlamentare dell'on. Giorgio Assenza che ha introdotto nell'ultima manovra finanziaria regionale il contributo di 95.000 euro per l'Università a Ragusa.

“Negli ultimi anni - dichiara l’assessore Iacono - a fronte di un aumento dell'offerta formativa, con l'Anno accademico 2024-2025 inizieranno i nuovi corsi di laurea in Scienze Motorie e in Gestione dei Sistemi Produttivi Agrari Mediterranei, portando così a 5 i corsi di laurea a Ragusa,  la Regione Siciliana ha ridotto ogni anno la quota destinata al Consorzio Universitario di Ragusa con ulteriori maggiori costi a carico del Comune di Ragusa  e, pertanto, l'iniziativa dell'on. Giorgio Assenza è lodevole e ci consentirà di rafforzare i servizi per gli studenti e rendere ancora più attrattivo studiare a Ragusa. Auspichiamo che grazie a questa iniziativa, il contributo regionale sia stabile e proporzionato all'offerta formativa che ogni Consorzio Universitario offre”.