Descrizione
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.326
Ragusa Città ad Impatto Positivo della Sicilia
Mesi fa Ragusa ha aderito al progetto Città ad Impatto Positivo della Sicilia, confermando l’impegno a favore delle persone più fragili.
Venerdì, nel corso di un’emozionate cerimonia al CEA Centro Educativo Alzheimer, alla presenza dei rappresentati di Comune di Ragusa, Cooperativa Sociale D&D, PMG Società Benefit per l’Impatto positivo e delle imprese private che hanno sostenuto il progetto è stato consegnato un veicolo Doblò XL dotato di pedana elettrica che permetterà il trasporto delle persone con disabilità motorie.
Durante l’incontro Elvira Adamo, assessora alle Politiche per l’inclusione, e le numerose aziende presenti sostenitrici del progetto, si sono confrontate sui temi della sostenibilità etica ed economica delle iniziative a favore della comunità e del territorio. Vivere in un luogo, amare la propria città vuol dire promuovere azioni che possano migliorare le condizioni di vita, lavoro, socialità di tutte e di tutti.
A settembre il progetto proseguirà con un percorso formativo dedicato a studentesse e studenti, grazie alla collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale Fabio Besta di Ragusa.
Le ragazze e i ragazzi assisteranno ad una sessione formativa sull’Agenda 2030 ONU per conoscere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Attraverso la formazione, studentesse e studenti svilupperanno una consapevolezza critica su questioni globali come la povertà, l’uguaglianza di genere, l’energia pulita e l’azione climatica, con l’obiettivo di diventare cittadine e cittadini responsabili e ad impatto positivo.
A cura di
Contenuti correlati
- La linea 11, in servizio a Marina di Ragusa, servirà quattro volte al giorno anche le contrade vicine
- Ferragosto, divieto di falò, tende, alcol e vetro sulle spiagge del litorale ragusano
- “La Notte dei Musei”, il 22 agosto una notte speciale a Ragusa
- Manifestazione di interesse per progetti a favore di minori stranieri non accompagnati
- Chiusura degli stabili comunali giorno 14 agosto 2025 per disinfestazione
- Servizio di salvataggio a Marina di Ragusa e Punta Braccetto
- La Consulta comunale giovanile inizia il suo terzo mandato
- A Ibla una serata di cultura e egittologia con la lectio magistralis di Christian Greco
- Raccolta di firme per la proposta di legge di l'iniziativa popolare “Beniamino Zuncheddu e altre vittime di giustizia”
- Bando di gara per la manutenzione straordinaria del Centro Comunale di Raccolta di via Paestum a Ragusa
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2024, 09:06