Istituzione del Registro Elettronico NCC Taxi (RENT)
Pubblicato il 15 luglio 2024 • Comunicati Stampa
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.365
Istituzione del Registro Elettronico NCC Taxi (RENT)
Il Settore Sviluppo Economico del Comune di Ragusa comunica che con decreto n. 203 del 02 luglio 2024 il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha istituito il registro informatico pubblico nazionale.
Tale registro è stato istituito presso il Centro Elaborazione Dati del Dipartimento per i trasporti e la navigazione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, ai sensi dell'articolo 10-bis, comma 3, del decreto- legge 14 dicembre 2018, n. 135, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 febbraio 2019, n. 12.
Le specifiche tecniche, nonché le relative modalità di accesso e di registrazione al medesimo registro, da parte dei titolari di licenza per il servizio taxi effettuato con autovettura, motocarrozzetta e natante a motore e dei titolari di autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente effettuato con autovettura, motocarrozzetta e natante a motore sono contenute nell’allegato B che costituisce parte integrante del decreto.
I titolari di licenza taxi ed autorizzazione NCC sono invitati ad assolvere a tali adempimenti.
Il predetto decreto, nella sua interezza, è consultabile nel sito del Ministero delle infrastrutture e trasporti al link https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/taxi-ncc-firmato-il-decreto-che-istituisce-il-registro-elettronico-nazionale .