Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.132
In occasione della “XVIII Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e disturbi del Neurosviluppo”, venerdì 28 marzo 2025 alle 10, presso il Centro Commerciale Culturale “Mimi Arezzo” di via Giacomo Matteotti 61, a Ragusa, sono previste delle iniziative organizzate dall’Anffas di Ragusa e con il patrocinio del Comune di Ragusa. L’iniziativa di venerdì sarà arricchita da testimonianze dal mondo del lavoro, della scuola e della cultura. Modererà gli interventi il giornalista Giorgio Liuzzo.
Alle 11.30 sarà inaugurata la mostra “I colori del cuore”, una collettiva di pittura delle persone con disabilità del Centro Anffas APS Ragusa che si affiancherà alla mostra personale di Gabriele Battaglia. Sarà possibile visitare le mostre dal 28 marzo al 3 aprile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.
Mercoledì 2 aprile alle ore 10.30, in occasione della “Giornata Mondiale sull’Autismo” è previsto un caffè letterario con Michele Imperiali autore del libro “Tutto d’un fiato”.
A cura di
Contenuti correlati
- Emergenza maltempo a Ragusa: disposta la chiusura di scuole, ville e cimiteri nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 gennaio
- Maratona di Ragusa: viabilità, indicazioni alla cittadinanza, variazioni bus urbani
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
- Al via i primi interventi di riqualificazione di Palazzo INA
- Il nuovo questore di Ragusa in visita al Comune
- Proroga delle semplificazioni per l’occupazione di suolo pubblico (Dehor) fino al 2027
- Pensare al femminile per rileggere il mondo
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 11:39