Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.40
Con Determinazione Registro Generale n° 459 del 27/01/2025 (n° 15 del 23/01/2025, Settore 11 Appalti, Contratti, Patrimonio) recante “Lavori di manutenzione straordinaria della rete stradale urbana e delle opere connesse 5° intervento” sono stati aggiudicati i lavori di messa in sicurezza del tratto di strada tra piazza Vann'Antò e Via Risorgimento.
“A seguito dell’incidente stradale che pochi mesi fa ha visto un’automobile sfondare la ringhiera pedonale e riversarsi sulla sottostante ferrovia - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida - abbiamo scelto di prenderci qualche settimana in più per non contentarci di un efficace ma inestetico guard rail, optando invece per una solida costruzione muraria con balaustra. Così facendo ripristineremo la piena funzionalità di un tratto viabilistico assai trafficato e ne aumenteremo la sicurezza, con un intervento più in linea con il contesto urbano in cui si inserisce. L'opera, infatti, non verterà solamente sul tratto interessato dall'incidente ma sarà più estesa, coinvolgendo tutta la lunghezza del ponte su entrambi i lati e anche un tratto successivo dove persiste un importante dislivello”.
A cura di
Contenuti correlati
- La Protezione Civile regionale innalza a rosso il livello di allerta meteo per la Sicilia centro-orientale
- Eliminazione barriere architettoniche: al via le domande per i contributi 2026
- Avviso pubblico esplorativo per individuare professionisti certificati EGE
- Sospensione della raccolta plastica per la giornata di martedì 20 gennaio 2026
- Emergenza maltempo a Ragusa: disposta la chiusura di scuole, ville e cimiteri nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 gennaio
- Maratona di Ragusa: viabilità, indicazioni alla cittadinanza, variazioni bus urbani
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
- Incendio in contrada San Paolino a un serbatoio per lo stoccaggio di idrocarburi
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 13:18