Approvato in Consiglio Comunale il Bilancio consolidato 2023, nei termini di legge

Pubblicato il 2 ottobre 2024 • Comunicati Stampa

Approvato in Consiglio Comunale il Bilancio consolidato 2023, nei termini di legge

Dichiarazione dell’assessore al Bilancio, Giovanni Iacono:

Con questa ultima approvazione il Comune di Ragusa si conferma ente virtuoso avendo approvato tutti i documenti contabili (il bilancio 2024-2026, il rendiconto 2023 e il bilancio consolidato 2023) nei termini previsti dall'ordinamento degli enti locali. Ragusa è tra i pochissimi Comuni siciliani ad approvare i documenti di programmazione e rendicontazione nei termini previsti dalla legge.

Un risultato determinante per il raggiungimento degli obiettivi del mandato amministrativo ma anche per autorizzare i programmi delle assunzioni, le opere pubbliche e poter ricevere i trasferimenti ministeriali.

Un impegno costante e organizzazione amministrativa della Direzione Ragioneria dell'Ente, della Giunta e Consiglio, che ha consentito il raggiungimento dell'obiettivo. Un ringraziamento al Dirigente dei Servizi Finanziari dott. Basile e a tutti i dipendenti che ancora una volta dimostrano competenze e appartenenza all'amministrazione per il bene della città.”