Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.61
Visto l’avviso regionale di Protezione Civile n. 25039 dell’8 febbraio 2025 valido dalle 16 dell’8 alle ore 24 del 9 febbraio 2025, relativo a stato di attenzione preallarme presente nel territorio comunale e che interessa la provincia di Ragusa, dovuto a possibili precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più abbondanti sui settori orientali dell’isola, è stato predisposto sin dalle prime ore di domenica 9 febbraio, il presidio territoriale di Protezione Civile per effettuare servizio di monitoraggio e di pronto intervento in caso di necessità. Considerato che i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento, si invitano i cittadini alla cautela e a seguire le indicazioni dell’autorità di Protezione Civile e di informarsi su viabilità e sull’evoluzione delle condizioni meteo oltre a segnalare ogni eventuale criticità.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura del Castello di Donnafugata per allerta meteo
- La Protezione Civile regionale innalza a rosso il livello di allerta meteo per la Sicilia centro-orientale
- Eliminazione barriere architettoniche: al via le domande per i contributi 2026
- Avviso pubblico esplorativo per individuare professionisti certificati EGE
- Sospensione della raccolta plastica per la giornata di martedì 20 gennaio 2026
- Emergenza maltempo a Ragusa: disposta la chiusura di scuole, ville e cimiteri nei giorni di lunedì 19 e martedì 20 gennaio
- Maratona di Ragusa: viabilità, indicazioni alla cittadinanza, variazioni bus urbani
- Attivazione abbonamenti bus gratuiti per studenti under 20
- Un carrubo a Villa Aylan: l'albero dei siciliani, simbolo della lotta alla mafia
- Raccolta firme per il referendum su “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2025, 11:32