Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.213
Anche quest’anno, l'Amministrazione Comunale ha previsto, per la stagione balneare, l'installazione lungo la spiaggia di docce che eroghino l'acqua dietro il pagamento di una tariffa simbolica a copertura parziale dei costi. Il funzionamento delle docce avviene tramite l’utilizzo di braccialetti e schede magnetiche RFID prepagate. Pertanto occorre individuare, tramite manifestazione di interesse, degli esercizi commerciali, ai quali verrà riconosciuta una provvigione pari al 5% del costo di vendita stabilito di ogni braccialetto o tessera magnetica venduta.
A seguito dell'adesione, verrà consegnato a ciascun esercente un quantitativo di 100 braccialetti o multipli, e 100 schede magnetiche in conto vendita.
Una volta esaurite, il commerciante farà richiesta al Settore V - Politiche Ambientali- Politiche Energetiche - Mobilità - Servizio 6, via Mario Spadola 56, del secondo lotto di braccialetti, previa consegna del ricavato della loro vendita.
A conclusione della stagione estiva verrà riconosciuto e liquidato a ciascun esercente l'aggio del 5% sul costo di vendita. Qualora i braccialetti dovessero rimanere invenduti dovranno essere restituiti al predetto Settore.
Sono legittimate alla rivendita, tutte le attività commerciali che alla data di presentazione dell'istanza svolgano attività d'impresa in forma individuale, familiare o in forma societaria, in possesso di Partita Iva e che abbiano sede operativa nel Comune di Ragusa.
Gli interessati dovranno compilare l'apposito modulo di adesione, reperibile nel sito del Comune di Ragusa, entro le 12 del 2 giugno 2025. L'istanza di adesione potrà essere trasmessa a mezzo PEC a protocollo@pec.comune.ragusa.it o presentata brevi manu al protocollo generale in corso Italia 72.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando pubblico per l’assegnazione di 6 posteggi (Box) nel mercato ortofrutticolo di Ragusa
- Un protocollo di intesa con Anas per investire in opere circa 4 milioni di euro
- Domenica riapre ufficialmente l’impianto di atletica “Laura Guastella” del Petrulli, ristrutturato e omologabile per competizioni ufficiali
- Emergenza West Nile Virus, ciclo Straordinario di disinfestazione a Ragusa
- Alcase Italia lancia “Illumina Novembre 2025”, il Palazzo Comunale illuminato in bianco il 22 novembre
- Approvato in Giunta lo schema di bilancio di previsione
- Lavori di recupero del Teatro Concordia
- Manifestazione d'interesse per l'utilizzo della Galleria Espositiva “Mimì Arezzo” per il 2026
- Contributi ordinari 2025 per il Terzo Settore Sociale a Ragusa
- Prolungata l'attività di depopolamento dei suidi selvatici a novembre
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 12:27